Ristosemplice è un sistema molto completo, che ti consente di gestire le ordinazioni on-line, sia per la consegna che per l’asporto, e la prenotazione dei tavoli.
Il sistema è molto flessibile e completamente configurabile, adattandosi così a qualsiasi esigenza.§
Nell’utilizzo pratico il funzionamento è il seguente:
1) il cliente accede al menù, dalla pagina FB, dal sito, dal link diretto o dal QR code ed esegue un ordine;
2A) l’esercente riceve una notifica sulla App installata su smartphone o tablet, e se la App non è aperta ed in primo piano, dopo qualche secondo riceve una telefonata di avviso affinché proceda con l’apertura della App;
2B) intanto il cliente vede una serie di messaggi di attesa;
3) l’esercente verifica che l’ordine sia corretto, i prodotti siano disponibili e lo accetta;
4) il cliente riceve un messaggio di conferma e, successivamente, riceverà anche una mail;
5) l’esercente riceve una mail riepilogativa dell’ordine.
Come puoi vedere sopra, il nostro sistema funziona sull'idea che ogni ordine deve essere accettato dal ristorante in tempo reale.
Tutti gli ordini saranno ricevuti in tempo reale, tramite l'App dedicata che il responsabile degli ordini deve aver installato su uno smartphone o tablet.
Inoltre, i ristoranti riceveranno tutti gli ordini via e-mail, subito dopo l'accettazione, per l'archiviazione, per la stampa o per altri motivi contabili, ma NON come metodo di accettazione, perché non sarebbe sufficientemente rapido e si perderebbero tantissimi ordini.
L'esperienza di ordinazione online deve essere facile ed immediata, gli ordini devono essere accettati e confermati in pochi secondi, i tempi di consegna e ritiro devono poter essere forniti rapidamente ed individualmente; solo così sarà possibile soddisfare le aspettative dei clienti più esigenti, che saranno felici di ordinare da te!
Tradizionalmente, il telefono assicura al cliente che il ristorante è pronto a prendere l'ordine.
Se non rispondi al telefono in modo tempestivo il cliente chiama semplicemente da qualche altra parte, giusto?
L'utilizzo di una App mobile è l'ideale per replicare l’immediatezza che i clienti apprezzano negli ordini telefonici e aggiungere i vantaggi della gestione online.
Nel tuo pannello di controllo, alla voce REPORTS potrai trovare l’elenco completo degli ordini ricevuti, dei clienti, ed eventualmente esportare i due elenchi o visualizzare graficamente l’andamento delle vendite.